Chi sono

Home / Chi sono

Dott.ssa Katia Vignola

Psicologa Analitico Transazionale a Trento

S
ono la Dott.ssa Katia Vignola, Psicologa iscritta all’Albo e all’ Ordine degli Psicologi della Provincia Autonoma di Trento n. 919 e Socio AIAT (Associazione Italiana di Analisi Transazionale).

La mia attività professionale consiste nell’accogliere con rispetto, attenzione e professionalità le persone, prendendomi cura di loro e di ciò che le fa soffrire. Costruisco percorsi personalizzati di consultazione e sostegno psicologico, per la coppia ed il singolo, volti ad affrontare e superare insieme momenti di crisi e di difficoltà.

Mi occupo principalmente di Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico, Stress e Depressione, Disturbi Alimentari, Sessuali e dell’Umore, Bassa Autostima, Difficoltà Relazionali e Crisi di Coppia rivolgendomi ad adulti, anziani e adolescenti.

Dopo la laurea in Sociologia e quella in Psicologia, conseguite presso l’Università degli Studi di Trento, ho proseguito con passione i miei studi attraverso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Dinamica Integrata ad orientamento Analitico Transazionale presso il Centro Psicologia Dinamica, di Padova.

Ho integrato la mia formazione a Milano, con un master presso APL (Associazione Psicologi Lombardia) conseguendo il titolo di Operatrice Clinica di Training Autogeno ed utilizzo questa tecnica di rilassamento con i miei pazienti sia in percorsi individuali che di gruppo.

Nel mio percorso professionale mi sono occupata di ambiti diversi della psicologia, tra cui quello della Psicologia del Lavoro, svolgendo un master in Gestione, Sviluppo, Organizzazione e Formazione delle Risorse Umane e collaborando in ambito organizzativo, con altri professionisti, approfondendo le dinamiche psicologiche che si incontrano all’interno di tali contesti. Assieme ad altri colleghi mi sono occupata dell’attuazione di attività formative presso il Collegio Universitario Viscontea di Milano e svolgo ancora oggi attività di Orientamento Scolastico e Professionale.

Collaboro in qualità di Psicologa Specializzanda presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento con utenti dell’Unità di Psicologia Clinica Adulti e con il reparto di Disturbi Alimentari.

Faccio parte dell’ITAA (International Transactional Analysis Association) ed effettuo costantemente supervisioni con Analisti Transazionali certificati.

“Fino a quando non avrai reso conscio l’inconscio, quest’ultimo dirigerà la tua vita e tu lo chiamerai destino”
(C.G Jung)

DOVE RICEVO

via Pranzelores, 87
38121 Trento

ORARI RICEVIMENTO

dal lunedì al venerdì: 8:00 – 21:00
sabato e domenica: chiuso

PER CONTATTARMI

cellulare: +39 349 4082236
email: info@katiavignola.it